Monday 19 September 2016

Nuovo manuale sul cleaning e la disinfezione

E' disponibile la nuova edizione del manuale "The Cleaning and Disinfection for Cleanroom" (prima edizione 2012), completamente aggiornata ed in linea con gli standard, i regolamenti e le norme di più recenti.

Book1Il manuale è stato scritto per tutti coloro che operano nel campo farmaceutico e sanitario (nei settori di produzione, qualità, medico, ingegneria o servizi generali) ma può fornire preziose informazioni anche ai professionisti, agli studenti e al lettore comune. Il libro fornisce dettagli completi sui diversi tipi di disinfettanti e sulle loro modalità di azione; affronta i problemi legati alla distruzione microbica e al fenomeno della resistenza microbica; introduce le tecniche di pulizia e le più recenti norme di sicurezza; espone l'applicazione del cleaning in ambienti sanitari e farmaceutici, informando sugli attuali standard nazionali e internazionali.
Il libro contiene inoltre indicazioni sull'efficacia dei test sui disinfettanti confontando il punto di vista americano e quello europeo. Capitoli aggiuntivi riguardano l'utilizzo del perossido di idrogeno in forma di vapore negli isolatori, la certificazione dei fornitori di disinfettanti e la garanzia di qualità.
Redatto da esperti professionisti, il volume bilancia concetti teorici con consigli pratici, ed è destinato a diventare uno dei testi definitivi su come tenere sotto controllo la contaminazione all'interno delle aree pulite e degli ambienti controllati.

Il libro è acquistabile direttamente su Amazon (www.amazon.com/CDC-Handbook-Cleaning-Disinfecting-Cleanrooms/dp/1781487685/)

Posted by Dr. Tim Sandle (source ASCA News)

No comments:

Post a Comment

Pharmaceutical Microbiology Resources

Special offers